Chi Siamo

M.F. Ferramenta Oleodinamica a Casteggio di pavia

M.F. Ferramenta Oleodinamica di Casteggio a Pavia non è la solita ferramenta aperta al pubblico, bensì una speciale ferramenta oleodinamica, ovvero un ingrosso con tanto di magazzini, estremamente rifornito di prodotti, utensili, ricambi, macchinari e attrezzature utili per lo svolgimento di attività professionali nel campo dell’oleodinamica applicata alla pneumatica e all'utensileria, sia industriale, che agricola, chimica e alimentare.
L’attività nasce precisamente nel 1995, grazie all'esperienza e alle capacità imprenditoriali di veri esperti del settore che, dopo anni di lavoro sul campo, hanno deciso di condividere il proprio sapere e la propria professionalità con tutti coloro che ne facessero richiesta.
Il modo migliore per fare ciò, consisteva proprio nell'aprire un punto vendita dedicato a forniture professionali plurimarca, in grado di offrire servizi di consulenza, vendita e manutenzione di componenti, attrezzature e macchinari.


Ed ecco che viene aperta M.F. Ferramenta Oleodinamica di Casteggio a Pavia, un negozio con magazzini di stoccaggio annessi, interamente dedicato al reperimento, al recupero, alla vendita, nonché al magazzinaggio di materie prime e strumenti utili in oleodinamica e ferramenta.
Si va dai più comuni tubi per media, alta e altissima pressione, ideali nei settori chimico, industriale, agricolo e alimentare, fino alla vendita di innesti, compressori e macchine altamente specialistiche per il movimento terra.
La grande esperienza maturata dallo staff tecnico e commerciale di M.F. Ferramenta Oleodinamica di Casteggio a Pavia le permette di offrire alla clientela massima competenza professionale e totale disponibilità, oltre ovviamente ad un assortimento impareggiabile e ad un servizio di qualità superiore.
Non esiste in tutta la provincia di Pavia e in gran parte della Regione un altro esercizio commerciale che possa vantare eguale completezza e versatilità.


I professionisti di M.F. Ferramenta Oleodinamica di Casteggio a Pavia sono sempre pronti ad affiancare la clientela e a garantire attività di valutazione e diagnostica, anche a domicilio, al fine di orientare l’acquisto di un prodotto o di pianificare eventuali interventi di manutenzione e riparazione di un macchinario.
Ogni servizio viene erogato nel pieno rispetto delle esigenze specifiche della clientela, proprio per massimizzare la resa di ogni acquisto, riducendo sprechi e perdite di tempo.
Presso il punto vendita potrete trovare tutto ciò che state cercando, dai materiali alle materie prime, dall’utensileria alle attrezzature da lavoro.
Il negozio, a tal proposito, dispone di diversi reparti: oleodinamica, pneumatica, ferramenta, utensileria e antinfortunistica.
In ognuno sono disponibili proposte rivolte al mondo del lavoro, con una particolare attenzione rivolta ai comparti dell’agricoltura, dell’impiantistica industriale, del movimento terra, del petrolchimico, alimentare e chimico.
L’azienda propone dunque alla sua clientela una vasta gamma di articoli e attrezzature altamente specialistici e tecnici, dalle caratteristiche uniche, certificate e altamente performanti, indicate quindi per un uso seriale e massivo.
Nello specifico, vengono trattati anche articoli come: tubi e raccordi oleodinamici, flessibili per il passaggio di acqua , olio , vapore e sostanze chimiche, raccordatura per tubi oleodinamici industriali, accessori per la lubrificazione, utensili ed accessori per aria compressa, utensili manuali ed elettrici, bulloneria professionale e industriale.
Non mancano inoltre articoli altamente specialistici, tra cui:


  • Raccordi DIN
  • Innesti rapidi
  • Raccordi a pressare
  • Presse per tubi portatile
  • Tubi per pressatura fino a due pollici e mezzo
  • Adattatori GAS – JIC – ORFS – Metrici
  • Valvole e distributori
  • Raccordi recuperabili
  • Raccordi Poclain
  • Elettrovalvole, raccordi e tubi pneumatici
  • Saldatrici
  • Compressori


Occorre precisare che, anche nel campo della ferramenta, i prodotti commercializzati sono strettamente inerenti il settore oleodinamico, come ad esempio chiavi inglesi, trapani, piegatubi e raccorderia in genere. Mancano quindi del tutto i prodotti che vanno al di fuori del settore, come viti, vernici, attrezzature e servizi per la duplicazione di chiavi e tutti quei prodotti che non rientrano nel core business dell’azienda, ma riguardano più genericamente ferramenta e utensileria di uso comune.
M.F. Ferramenta Oleodinamica, inoltre, dispone anche di una vasta gamma di articoli omologati per antinfortunistica professionale, inclusi dispositivi anti caduta, apparecchi per alta visibilità, elmetti, scarpe e dispositivi di sicurezza in genere.
L’ampia scelta e l’assidua presenza sul mercato delle forniture oleodinamiche da parte dell’azienda hanno permesso lo sviluppo di strategie aziendali fortemente analitiche e mirate, nate dall’attenta osservazione delle oscillazioni di mercato e dal variare di domanda e offerta.
Tale precisione è da sempre volta ad orientare l’offerta di M.F. Ferramenta Oleodinamica, sia in termini di servizi che di disponibilità di materie prime, in modo da garantire alla clientela sempre la massima affidabilità ed efficacia.